I nostri tecnici specializzati effettuano sopralluoghi nei siti produttivi per fare valutazioni e trarre giudizi sulle condizioni degli impianti esistenti e sulla loro efficienza energetica.
Una buona valutazione permette di analizzare esteriormente gli impianti presenti e permette anche di verificare gli spazi disponibili per eventuali nuove installazioni.
Il risultato sarà quindi valutare le aree esistenti e prevedere, se dovessero essere necessari, eventuali impalcati di sostegno o strutture accessorie al nuovo progetto.
In concomitanza con il sopralluogo siamo in grado di effettuare una serie di misurazioni accurate di tutte le fasi del processo produttivo, al fine di individuare esattamente la condizione di lavoro della macchina continua.
L’utilità del Survey è quella di individuare la situazione di lavoro esistente sulla quale basare e costruire un progetto volto al miglioramento energetico e qualitativo della linea produttiva.
Dopo un’attenta analisi delle misurazioni effettuate durante il Survey, siamo in grado di stilare un progetto che incontri richieste ed esigenze del Cliente, nonché proporre soluzioni che migliorino le attuali condizioni produttive e di risparmio energetico per un ritorno sull’investimento da effettuare.
Il Business Plan è fondamentale per i piani di investimento dei Clienti. Possiamo, infatti, includere nello studio un’analisi costi/benefici e relativo ritorno economico nel tempo.
Siamo in grado di dare un’efficiente assistenza ed aiuto ai tecnici della cartiera per ottimizzare i processi produttivi, analizzandone in dettaglio le varie fasi: dall’impasto, all’essiccamento, allo stoccaggio finale in ambienti controllati.
Il vantaggio è sicuramente quello di instaurare una stretta collaborazione tra tecnici esterni ed interni, al fine di migliorare la conduzione degli impianti ed individuare parti “carenti” delle linee su cui concentrare gli studi.
I disegni tecnici sono il fondamento del nuovo progetto, basato sia sui rilievi dei fabbricati e degli impianti esistenti eseguiti sul campo (Survey), sia sui disegni delle nuove parti.
“Dal cucchiaio alla città” Ernesto Nathan Rogers (Architetto).
Partendo dal dimensionamento teorico, procedendo con il progetto d’assieme, giungiamo fino ai dettagli più minimi, per non lasciare niente al caso durante il montaggio.
La progettazione è svolta con il Cliente per mezzo di meeting e sopralluoghi congiunti.
Una volta realizzato l’impianto, siamo in grado di monitorare le performance garantite e mantenerle ottimizzate. Qualora il Cliente lo richiedesse, possiamo monitorare l’impianto da remoto.
Il monitoraggio nel tempo è molto importante perché ci permette di verificare le effettive prestazioni dei nuovi impianti, sia immediatamente dopo l’avviamento, che nel futuro. Permette, inoltre, di controllare le corrette procedure di conduzione dell’impianto da parte degli operatori in campo.